
Casey Stoner ha sbagliato gomme, Jorge Lorenzo è scivolato, Valentino Rossi pure per poi chiudere al quinto posto con una buona rimonta.
Dovizioso si è così portato al comando vincendo per la prima volta nella classe regina alla sua seconda stagione in MotoGP, anche se ha detto che non è stato facile.
“È stata una gara molto complicata“, dice Dovizioso. “Con queste condizioni la temperatura delle gomme era troppo bassa, e la leggera pioggia in alcune parti della pista ha fatto si che questa fosse una delle corse peggiori da correre.
Prima che Valentino cadesse è stato facile, dovevo semplicemente seguirlo; poi ho dovuto iniziare a comprendere meglio la pista. In più il visore era bagnato e la mia visibilità era scarsa, non potevo vedere con chiarezza le linee più asciutte. Alla fine Randy (De Puniet) e Colin (Edwards) stavano dando il massimo per prendermi ed è stata dura difendermi.
Ad ogni modo oggi è stata una situazione atipica, dobbiamo ancora capire esattamente le potenzialità del nostro pacchetto. Ci manca ancora qualcosa”.
Nonostante tutto Dovizioso ci è riuscito, portando così una vittoria importante alla Honda, la seconda stagionale dopo quella di Dani Pedrosa a Laguna Seca.
Facile dunque pensare che per Andrea arrivi presto la riconferma in squadra anche per il 2010: questi risultati non possono che portare altre soluzioni.
[fonte: nextmoto.it]
No comments:
Post a Comment