Sunday, April 26, 2009

MotoGP, vince Lorenzo davanti a Rossi in Giappone

Il pilota della Yamaha Jorge Lorenzo ha vinto il Gran premio del Giappone di Motociclismo oggi davanti al campione del mondo Valentino Rossi, passando in testa nella classifica iridata.

Lo spagnolo è alla sua seconda vittoria in MotoGp, dove è approdato lo scorso anno dalla classe 250cc.

Dopo due gare il 21enne, reduce da una influenza nelle fasi preparatorie della gara disputata sul circuito di Motegi, è in testa con 41 punti, seguito dal campione italiano a 40.

Rossi era partito in pole, dopo che le qualificazioni di ieri erano state cancellate per la pioggia.

Tuttavia, Lorenzo ha superato il campione del mondo al nono giro, concludendo con un tempo di 43 minuti, 47,238 secondi, 1,304 secondi prima di Rossi.

E' la seconda vittoria in MotoGP per Lorenzo, dopo il suo trionfo in Portogallo lo scorso anno.

Il pilota Honda Dani Pedrosa, che era secondo alla fine del primo giro dopo essere partito undicesimo, è arrivato terzo dopo una battaglia serrata con Rossi per il secondo posto.

Il campione del mondo 2007 della Ducati Casey Stoner, che ha vinto la prima gara della stagione in Qatar il mese scorso, è arrivato quarto dopo aver avuto problemi con un freno.

L'australiano è tre punti dietro Lorenzo nella classifica generale con 38 punti.

Tra gli altri italiani, Andrea Dovizioso (Honda), Marco Melandri (Kawasaki) e Loris Capirossi (Suzuki) sono arrivati rispettivamente quinto, sesto e settimo. Dovizioso è quarto nella classifica generale con 22 punti.

[fonte: reuters.com]

No comments:

Post a Comment