Tuesday, April 28, 2009

Rossi: "Campionato apertissimo"

Due podi consecutivi e la seconda posizione in classifica generale proiettano Rossi verso Jerez

C'è soddisfazione nel box Fiat Yamaha sponda Rossi, nonostante la gara di oggi non si sia conclusa come molti si sarebbero aspettati dopo aver visto la strepitosa partenza del dottore nel Polini Grand Prix of Japan.

Una gara comandata per ampi tratti, fino alla resa obbligata al compagno di squadra Jorge Lorenzo, irresistibile nella parte centrale del Gran Premio.

"È stata una grande gara con tre piloti a giocarsi la vittoria," ha detto Rossi ai microfoni di motogp.com. "Credo che la gente si sia divertita guardando la gara almeno quanto me, soprattutto l'ultima parte".

Rossi ha aggiunto di aver avuto qualche problema con la sua M1, quando a rischiato di perdere anche il secondo posto. "C'è stata una frazione di gara in cui non mi sentivo a mio agio con la moto, e dove infatti ho perso terreno nei confronti di Lorenzo e Pedrosa. Ho lottato con Dani e nell'ultima parte sono riuscito a tornare in seconda posizione".

"Credo che questo Campionato sarà davvero divertente perché ci sono almeno 4 piloti che possono aspirare al titolo e a Jerez la prossima settimana credo ci sarà un grande show," ha concluso il Campione del Mondo in carica.

[fonte: motogp.com]

No comments:

Post a Comment